Nato ad Avezzano il 9 Maggio 1990, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2017 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Avezzano.
In merito al percorso di studi, ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2015 presso l’Università degli Studi di Teramo con tesi in Criminologia, dal titolo “Nuove tendenze della Criminalità Organizzata” – relatore Ch.ma Prof. Laura Concetta Di Filippo, corelatore Ch.ma Prof. Maria Cristina Giannini.
Ha inoltre frequentato, presso l’Università degli Studi di Teramo, Master di II livello internazionale con tema “International cooperation against transnational financial organised crime” – coordinatore Prof. Maria Cristina Giannini, che si appresta a portare a compimento con la redazione di un elaborato vertente sullo Spazio di sicurezza, polizia e giustizia in ambito UE, con relatore il Ch.mo Prof. Ignazio Castellucci.
Nell’impianto strutturale dello Studio Legale Morgani, presso cui opera, svolge la sua attività nell’ambito del Diritto Civile e Penale, con prevalenza di quest’ultimo. Cura inoltre pratiche relative a precontenzioso e contenzioso assicurativo e recupero crediti.
Onorando l’obbligo di formazione continua prescritto dal Codice di Deontologia Forense, ha frequentato e concluso con profitto:
- Corso di abilitazione per l’iscrizione all’elenco dei difensori d’ufficio organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano e dalla Camera Penale di Avezzano (2016 – 2018);
- 5° corso di pefezionamento e formazione dell’Avvocato per la difesa dei minori, tenuto dal COA di L’Aquila (2018);
- Seminario “La responsabilità medica e la medicina d’urgenza” organizzato da Camera Penale “A. Lucci” di Avezzano, dal COA di Avezzano e dall’Associazione “Alice ONLUS” (2018);
- Seminario di deontologia forense “Tavola Rotonda: i rapporti di colleganza tra operatori del diritto”, organizzato da AIGA, “Associazione Italiana Giovani Avvocati” (2018);
- Seminario “Le liberalità indirette”, organizzato da AIGA, “Associazione Italiana Giovani Avvocati” (2018).